Istituto Walden in via Emanuele Mola, 34 - 70121 | Mail: bari@istituto-walden.it | Tel. e Fax. (+39) 06. 6873751 | Decreto Direttoriale 10 gennaio 2008

COMUNICAZIONI

Docenti e specializzandi prima di accedere in Istituto dovranno compilare, lo stesso giorno della lezione, il modulo online dichiarando anche di aver letto e accettato le norme di comportamento scaricabili da questa pagina.

+ APRI PER COMPILARE IL MODULO DI ACCESSO DEL DOCENTE IN SEDE

ACCESSO DOCENTI IN SEDE

+ APRI PER COMPILARE IL MODULO DI ACCESSO DEL CORSISTA IN SEDE

ACCESSO STUDENTI IN SEDE

ACCEDI ALLA PAGINA DEL TUO CORSO

AGGIORNA I TUOI DATI PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

FATTURAZIONE ELETTRONICA SCUOLA

CONTATTA LA SEGRETERIA

Sede di Bari: bari[at]istituto-walden.it

SEGRETERIA
Invio

2020-2024 | 2019-2023 | 2018-2022 | 2017-2021 | 2016-2020

Icon: checkCome scaricare le spese della Scuola di Specializzazione

Icon: checkNomenclatore degli psicologi: testo unico della tariffa professionale

Sono in corso le iscrizioni per il nuovo Anno Accademico. Per richiedere appuntamento per il colloquio conoscitivo si può chiamare direttamente la sede centrale di Roma allo  06.6873751 o compilare il modulo seguente.

PRENOTA IL COLLOQUIO CONOSCITIVO A BARI

*Compilare il modulo online o scrivere direttamente a segreteria[at]scuoladipsicoterapia.it

COLLOQUIO PRE ISCRIZIONE
Invio

INFORMAZIONI SUL CORSO


SEDE DEL CORSO
Di norma le lezioni si terranno presso la sede nazionale dell’Istituto Walden di Bari in via Emanuele Mola n. 34. Eccezionalmente delle lezioni potranno essere svolte presso l’Università Pontificia Salesiana o in altre sedi che verranno indicate dalla Direzione della Scuola.

FREQUENZA DELLE LEZIONI
La frequenza al corso è obbligatoria. Possono essere giustificate assenze fino ad un massimo di un quinto dell’orario, fermo restando l’obbligo di tutte le ore di tirocinio diretto.

ESAME FINALE
L’esame finale si compone di una prova pratica ed una scritta che si effettuano a conclusione delle attività previste dall’offerta formativa. Entrambe le prove saranno valutate in trentesimi. L’esame s’intende superato con la valutazione minima di diciotto/trentesimi in ciascuna delle due prove.

IMMATRICOLAZIONE

Scarica la cartella zippata con i documenti da stampare, compilare, firmare e consegnare alla prima lezione insieme ad una foto tessera.

VALUTAZIONE DOCENTI

COMPILA IL QUESTIONARIO

SCHEDA VALUTAZIONE DOCENTI


ARCHIVIO DELLE COMUNICAZIONI

COMUNICAZIONE DEL 19 MAGGIO: POSTICIPATO AL 6 LUGLIO IL PAGAMENTO DELLA RETTA PER LA SCUOLA

Gentili specializzandi,

sono lieto di informarvi che il riscontro delle valutazioni di tutti i docenti, che si sono avvicendati in questo complicato periodo che ci ha visto tutti coinvolti e che ha reso necessaria la rimodulazione dell’attività formativa ricorrendo alla piattaforma on line, è assolutamente positivo.

La Vostra presenza è stata assidua, partecipe, comprensiva sugli assetti organizzativi e produttiva. Ne sono personalmente molto lieto essendo questo un indice di responsabilità individuale e collettiva di tutta la nostra comunità di specializzandi e docenti e per questo Vi ringrazio tutti.

La mia parte di anima behaviorista mi impone di associare ad un rinforzo sociale uno tangibile e questo è lo slittamento del pagamento della retta della scuola prevista per fine maggio al 6 luglio, in considerazione anche del fatto che in questo periodo c’è stata una caduta di reddito che speriamo sia recuperata nel più breve tempo possibile.

In attesa di incontrarci personalmente e senza l’incombenza delle mascherine il prima possibile Vi auguro una proficua ripresa delle attività professionali.

Il Direttore
Carlo Ricci

EMERGENZA COVID: INDENNITÀ DI 600 EURO ANCHE PER I PROFESSIONISTI ENPAP

I professionisti con Cassa di previdenza, colpiti dalle conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19, potranno ricevere le stesse tutele riservate a tutti gli altri lavoratori […] Il Decreto del Ministero del Lavoro di concerto con il Ministero dell’Economia prevede, per sommi capi, che sarà corrisposta un’indennità una tantum di 600 euro a copertura del mese di marzo 2020 per tutti i Professionisti in regola con i versamenti contributivi per il 2019.

ARTICOLO COMPLETO


COMUNICAZIONE DEL 18 MARZO: SESSIONE DI SPECIALIZZAZIONE STRAORDINARIA IL 27 MARZO 2020

Gentili Corsisti,

si comunica che abbiamo ricevuto comunicazione dal MIUR della possibilità di svolgere la sessione di specializzazione in modalità FAD e stiamo predisponendo la piattaforma per lo svolgimento della prova on line. La sessione di specializzazione straordinaria è fissata per venerdì 27 marzo 2020 con inizio alle ore 9.30; coloro che vogliono sostenere l’esame finale devono inviare entro domani, 19 marzo, alle ore 18.00 una mail di prenotazione. Inoltre, nella mail di prenotazione dovrà essere trasmessa la dichiarazione firmata allegata alla presente e-mail, in quanto il MIUR richiede che ognuno degli specializzandi dichiari il possesso dei requisiti minimi per accedere alla piattaforma on-line, che sono:

  • Disporre di una connessione internet
  • Disporre di uno smartphone o tablet o PC
  • Disporre di webcam (vanno bene anche quelle preinstallate nei dispositivi smartphone o tablet o PC)

A coloro che si saranno prenotati, entro venerdì 20 marzo, saranno inviate le informazioni sulla piattaforma utilizzata per sostenere la discussione e per l’invio dei materiali, la cui scadenza è fissata per lunedì 23 marzo 2020 alle ore 10.00.

Cordialmente,
La Presidenza

SCARICA IL MODULO DA COMPILARE


COMUNICAZIONE DELL'11 MARZO: MODULO DA SCARICARE E RESTITUIRE FIRMATO

Abbiamo ricevuto comunicazione dal MIUR circa la possibilità di svolgere lezioni in modalità FAD – Formazione a distanza – non oltre il 3 aprile c.a. Visti i tempi ristretti e l’alta probabilità che verranno prorogati i termini stiamo predisponendo il sistema di erogazione delle lezioni in modalità on-line. A tal fine il MIUR richiede che ognuno degli specializzandi dichiari il possesso dei requisiti minimi per accedere alla piattaforma on-line che sono:

1. Disporre di una connessione internet
2. Disporre di uno smartphone o tablet o PC
3. Disporre di webcam (vanno bene anche quelle preinstallate nei dispositivi
smartphone o tablet o PC)
4. Nel caso di mancata presenza alla lezione on-line dovrà essere giustificata
l’assenza

Entro il 3 aprile comunicheremo tutti i dettagli e le date delle lezioni che riprenderanno il calendario stabilito subendo unicamente variazione sull’ordine delle lezioni. Il modulo dovrà essere compilato, firmato e inviato via mail a segreteria[@]scuoladipsicoterapia.it

La Presidenza

SCARICA IL MODULO DA COMPILARE

COMUNICAZIONE DEL 10 MARZO: BLOCCO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DELLE SCUOLE ED UNIVERSITÀ FINO AL 3 APRILE 2020

Visto il DPCM pubblicato in GU il 9 marzo recante “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19” che ha stabilito il blocco delle attività didattiche delle Scuole ed Università di ogni ordine e grado fino al 03 aprile 2020, in ottemperanza al Decreto sopracitato si comunica il protrarsi della sospensione dell’attività didattica del “Corso di Specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitivista dell’Istituto Walden” (riconosciuto con Decreto del MIUR del 16/11/2000 pubblicato sulla G.U. del 22/12/2000) fino al 3 aprile 2020.

La Presidenza

SCARICA LA LETTERA DEL 10 MARZO

COMUNICAZIONE DEL 5 MARZO: ANNULLAMENTO SESSIONE DI SPECIALIZZAZIONE E LEZIONI DELLA SCUOLA DI PSICOTERAPIA FINO AL 15 MARZO

Gentili Corsisti,
siamo spiacenti di comunicare che in base al recente decreto di sospensione delle attività didattiche siamo costretti ad annullare la sessione di specializzazione che sarà riprogrammata in altra data. Abbiamo già consultato il Ministero per verificare la possibilità di svolgere on line la sessione di tesi ma non essendoci un precedente ed un decreto specifico, è stato inoltrato il quesito alla Commissione Tecnico Consultiva e siamo in attesa del parere.

Sono sospese anche le lezioni fino al 15 marzo. Anche in questo caso abbiamo consultato il Ministero per verificare la possibilità di lezioni online ma in assenza di un decreto di autorizzazione specifico al momento la didattica di questo tipo non è possibile per le Scuole di Specializzazione. Vi terremo informati.

La Presidenza

SCARICA LA LETTERA DEL 5 MARZO FIRMATA DIGITALMENTE